Il Signor Distruggere porta le mamme pancine a Venosa

Sabato 9 giugno alle ore 22.00 Borgo d’Autore ospiterà Il Signor Distruggere, il fenomeno web dell’ultimo anno, con oltre un milione di utenti che lo seguono sui social network. Il suo libro Le pancine d’amore raccoglie il peggio dai gruppi di mamme che si scambiano pareri e consigli su Facebook. Vincenzo Maisto – questo il vero nome del blogger salernitano – racconterà, con la consueta ironia, il grottesco universo parallelo popolato dalle “mamme pancine”, intervistato dalla digital copywriter Valentina Tramutola. Un appuntamento da non perdere per tutti i suoi fan.

Vincenzo Maisto è un rinomato blogger, divenuto celebre con lo pseudonimo Il Signor Distruggere, che è anche il nome del suo blog, per la capacità di sondare, con irriverenza e sarcasmo, il tragicomico contesto socio-culturale del nostro presente. Dopo una brillante carriera accademica, decide di dare un senso alla propria vita iniziando a lamentarsene. Facendosi scudo di un ironico cinismo e di un’acuta capacità di osservazione, racconta prima del precariato giovanile, poi della distopica realtà delle “mamme pancine”, sottolineandone l’estremismo più bizzarro.

Le pancine d’amore, edito da Rizzoli, è il suo secondo libro. Qui Maisto analizza l’universo alternativo in cui le neo mamme del web si sono rifugiate, dando vita a interrogativi al limite dello scibile umano. Un vero e proprio manuale di sopravvivenza, mediante il quale Il Signor Distruggere, come un moderno Darwin con la consapevolezza dell’involuzione, ci aiuta a destreggiarci in un mondo abitato nel profondo da mamme iperapprensive e del tutto singolari.