Laboratorio di Teatro d’Ombre: iscriviti!

Il fascino delle ombre, il gioco di creare animali, oggetti e personaggi con le mani e vederli prendere vita: il teatro d’ombre è una tradizione millenaria da sempre presente in moltissime culture. Borgo d’Autore dà la possibilità di scoprire e imparare questa antica tecnica con un maestro d’eccezione: Silvio Gioia.

Da anni Silvio porta in giro per l’Italia progetti e spettacoli in cui gli sbalorditivi giochi di ombre sono i protagonisti assoluti di un viaggio che ogni volta stimola l’immaginazione e affascina grandi e piccoli. Formatosi con la compagnia “L’Asina sull’Isola” di Reggio Emilia, Silvio Gioia è stato premiato alla Biennale Nazionale Marte Live Roma nel 2016, ha vinto il Premio RIC Festival Rieti nel 2014 ed è stato finalista al Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi 2016 di Padova.

Non perdere l’occasione di vedere da vicino come nasce la forma d’arte del teatro delle ombre e di mettere alla prova la tua creatività: iscriviti al laboratorio-spettacolo “La mia migliore amica” compilando il modulo che trovi al link in fondo a questo post.

N.B. Il laboratorio è riservato agli alunni delle classi 1ª e 2ª della Scuola secondaria di primo grado di Venosa e si svolgerà il 3 giugno.

ATTENZIONE! Poiché i posti disponibili sono limitati, saranno accettate solo le prime 20 iscrizioni pervenute: affrettati a compilare il modulo!

VAI AL MODULO DI ISCRIZIONE