Laboratorio di Teatro comico: partecipa!

Sei pronto a vivere l’esperienza di un laboratorio di risate? Sì, un vero e proprio corso intensivo di Teatro comico, per principianti e non, dai 16 ai 90 anni. Il docente? Beh, sicuramente il “prof” più divertente che possiate immaginare: Stefano Vigilante, affermato attore comico romano. Lasciati coinvolgere nei giochi di surreali situazioni comico teatrali e nella ricerca delle caratteristiche fisiche per la creazione di un personaggio clownesco o di una macchietta del cabaret. Tra improvvisazioni e trucchi del mestiere, potrai andare alla scoperta del teatro comico e delle sue tecniche, tutt’altro che scontate o banali. Perché, come diceva Buster Keaton, «far ridere è un lavoro serio».

Stefano Vigiliante è attore comico cabarettista, di formazione internazionale (Scuola Jaques Lecoq, Parigi e Scuola P. Gaulier, Londra). Debutta sul piccolo schermo con Gnu su Rai3 (1999). Vince vari premi nazionali di cabaret con la sua Valigia anarchica (Riso in Italy 1998, Festival di Modena 2000). Partecipa su tv locali a programmi come Seven Show 2 e Supertrambusto. Con il tempo consolida la sua presenza in tv: sempre su Rai3 con programmi come BRA Braccia Rubate all’Agricoltura e BRA 2 dal Piccolo Jovinelli di Roma, dove ha fatto parte della Fattoria dei Comici di Serena Dandini (2003/05); su Rai1 con Pippo Baudo in Sabato italiano (2005); su Canale 5 nell’edizione 2007 di Zelig-Off. Come attore è nel cast di Un ciclone in famiglia 4 (2008). Partecipa come autore al programma di Rai3 Tintoria Show (2008). Ha condotto Stand up, spettacolo di comici in onda su Jimmy (Sky). Ha partecipato a Sono Comici Questi Romani su Comedy Central (Sky, 2012/13) e a Superclub su Rai2 (2013). Insegna teatro comico presso la Scuola di Teatro La Scaletta di Roma.

Iscriviti al laboratorio “Il corpo che scrive nello spazio” di Stefano Vigilante. Clicca sul link qui sotto per compilare il modulo di iscrizione.

ATTENZIONE! Poiché i posti disponibili sono limitati, saranno accettate solo le prime 20 iscrizioni pervenute: affrettati a compilare il modulo!

VAI AL MODULO DI ISCRIZIONE