Aperta la call per volontari di Borgo d’Autore 2018

Mancano meno di due mesi, ma già si percepiscono il fermento e l’attesa per la terza edizione di Borgo d’Autore. La tre giorni dedicata al libro e alla lettura quest’anno è in programma dall’8 al 10 giugno, come sempre nel centro storico di Venosa. Tantissimi gli appuntamenti previsti, tra presentazioni di libri, incontri con gli autori e con gli editori, laboratori, spettacoli, performance artistiche, visite guidate e iniziative dedicate ai ragazzi e alle famiglie con il coinvolgimento di scuole e associazioni.

Vuoi far parte anche tu di questo evento, diventando un piccolo ingranaggio della complessa macchina organizzativa? Sei pronto a vivere con entusiasmo una nuova esperienza? Allora entra nel team di Borgo d’Autore! Siamo alla ricerca di ragazzi volenterosi e appassionati, che vogliano prendere parte a tutte le fasi di preparazione, comunicazione, organizzazione, logistica e realizzazione del festival. Requisiti indispensabili sono la voglia di fare squadra, la disponibilità ad affrontare necessità diverse, la capacità di problem solving e lo spirito di adattamento.

Tanti saranno gli aspetti da gestire e i volontari saranno fondamentali per la buona riuscita dell’evento, grazie al contributo che sapranno dare prima e durante il festival: nella distribuzione del materiale promozionale, nella diffusione attraverso i social, negli allestimenti e disallestimenti, nel montaggio e smontaggio delle postazioni degli editori, nel presidio del punto informativo, nell’accoglienza degli ospiti, nell’orientamento del pubblico, nella vigilanza delle location, nella vendita dei testi delle case editrici non presenti. Infine avremo bisogno anche di fotografi, videomaker, redattori per i social e autisti.

Puoi dare la tua disponibilità fin dalle prime fasi di preparazione, soltanto per i tre giorni del festival o anche per una sola giornata, in base al tempo che hai a disposizione. Perciò non esitare: se vuoi vivere “dietro le quinte” l’esperienza di un evento culturale unico in Basilicata, compila il form online dall’11 aprile e fino al 6 maggio e candidati ad entrare nella squadra di volontari di #Borgo18. Ti ricontatteremo quanto prima per fissare un appuntamento e conoscerci di persona. Grazie già da ora per il contributo che vorrai dare!

INVIA LA TUA CANDIDATURA