Cedrospeziato. La storia della mia cucina

di Sabrina Vasciaveo
Il Mio Libro, 2016

sabato 28 maggio, ore 18.45
Chiesa San Filippo Neri

Nel Tavoliere delle Puglie, considerato il granaio d’Italia, nasce Cedrospeziato. La storia della mia cucina. Piatti che si tramandano di madre in figlia, preparati con amore e dedizione. Identità culturale, bisogno di affermazione personale attraverso il cibo, importanza del convivio per stringere rapporti e alleanze. Il cibo non più visto solo come bisogno, ma soprattutto come piacere al palato e visivo. Sono alcuni degli aspetti accarezzati in questo libro-racconto ideato da Sabrina Vasciaveo, operatrice della comunicazione e food blogger, che sottolinea come il cibo rappresenti una risorsa necessaria da cui non si può prescindere, sia per stabilire un dialogo interculturale e sia per non perdere mai di vista chi siamo.


L’autrice

Sabrina Vasciaveo è pugliese doc, giurista specializzata nel settore della comunicazione e del marketing con una maturità linguistica per operatori relazioni internazionali.

Appassionata di gastronomia, già giornalista e rubricista per il settore food & wine, lavora con aziende del settore curando personalmente l’ufficio stampa e la pianificazione strategica circa ogni aspetto della comunicazione multimediale locale e internazionale, anche come copywriter. Ha assistito aziende in eventi dedicati a B2B con buyers esteri del settore.

Food writer & food promoter per Cedrospeziato.it, crea format per eventi culturali e per collaborazioni con i media.